Europ Assistance Italia, Bruno Scaroni nominato amministratore delegato

Europ Assistance LogoIl consiglio di amministrazione di Europ Assistance Italia ha provveduto a cooptare nel consiglio Bruno Scaroni, nominandolo amministratore delegato e direttore generale con decorrenza dal 6 ottobre 2014.

Il Cda, informa una nota, ha inoltre cooptato nel consiglio Antoine Parisi, attuale amministratore delegato di Europ Assistance Holding, nominandolo vicepresidente della società e attribuendogli, ad interim, i poteri di gestione. Il consiglio ha espresso i più sentiti ringraziamenti a Paolo Frapiccini per il lavoro svolto e i risultati conseguiti nel suo incarico in Europ Assistance, augurandogli ogni successo per le nuove opportunità professionali.

Antoine Parisi ha conseguito una laurea in Actuarial Statistic presso l’Università di Parigi e un Executive Mba presso l’Essec Business School di Parigi. Nel 1992 è entrato nel Gruppo Axa, dove è stato successivamente Ceo di Axa Group Solutions, e più recentemente dal 2009 in Belgio come Managing Director di Axa P&C Retail e dal 2013 come Ceo di Axa Assistance France.

Bruno Scaroni ha conseguito una laurea in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano e un Mba in Finanza e Gestione presso la Columbia Business School di New York. Nel 2000 è entrato in Goldman Sachs International come Financial Analyst, per poi approdare 2004 in McKinsey dove ha ricoperto diversi ruoli fino al 2008, anno in cui è entrato in Zurich Financial Services, divenendo nel 2010, Head of Sales Planning and Development del Gruppo Zurich Italia. Nel marzo 2013 è entrato a far parte del Gruppo Generali assumendo il ruolo di Chief Distribution Officer di Generali Italia.

Leggi il comunicato

Europ Assistance Italia, Bruno Scaroni nominato amministratore delegato ultima modifica: 2014-09-22T12:02:09+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: