Europa Centro Servizi srl, società appartenente alla divisione bpo del gruppo Mutuionline, ha acquisito il 60% del capitale di Green Call Service srl, fintech italiana nata nel 2006. Lo ha reso noto ieri la società, precisando di avere l’obiettivo di raggiungere il 100% del capitale entro il 2026.
Con l’acquisizione di Green Call, Europa si rafforza e accelera la propria crescita nei servizi successori, in particolare nella successione rapida. La fintech è infatti specializzata nella gestione delle pratiche successorie, in particolare nell’ambito di rapporti bancari. L’obiettivo sarà investire nello sviluppo del prodotto successorio e nella strutturazione di servizi integrati, potendo far leva sulle sinergie attivabili nell’ambito del gruppo.
L’operazione permette al gruppo Mutuionline e a Europa Centro Servizi di rafforzare la propria centralità nel mercato italiano dei servizi paralegali, affiancando le pratiche successorie ai servizi ipocatastali specialistici, creando una sinergia rilevante tra il già ampio portafoglio prodotti di Europa e l’alta specializzazione di Green Call.
Ambrogio Pozzi, fondatore di Green Call, rimarrà alla guida della società affiancato da Mimmo Busacca per l’attività di sviluppo commerciale.
“Siamo felici di aver concluso questa nuova acquisizione che s’innesta organicamente nel nostro ecosistema di servizi specialistici e potrà dare ulteriore impulso alla nostra offerta dedicata alle attività successorie”, ha dichiarato Alessandro Fracassi, amministratore delegato di gruppo Mutuionline e head della divisione bpo.
“Ho lavorato con determinazione a questo progetto di partnership, conoscendo l’expertise di Green Call e credendo nelle potenzialità risultanti dall’integrazione sinergica con le competenze già presenti nel gruppo. Ritengo che l’unione dei rispettivi servizi potrà ampliare la nostra presenza sul mercato anche attraverso la realizzazione di soluzioni innovative per il sistema successorio italiano”, ha aggiunto Mimmo Busacca, amministratore delegato di Europa.
“Ringrazio Gruppo MutuiOnline ed Europa per aver riconosciuto in Green Call il partner ideale per le loro sfide nei servizi successori. Siamo entusiasti di entrare a far parte di questo Gruppo, dove avremo la possibilità di sviluppare ulteriori progetti web oriented in un contesto dinamico ed in forte crescita”, ha concluso Ambrogio Pozzi, fondatore di Green Call.