Eurovita Assicurazioni, presentato il piano di sviluppo

Eurovita LogoEurovita Assicurazioni ha presentato il nuovo piano d’impresa. L’amministratore delegato Andrea Battista ha annunciato i piani operativi, i progetti e i target della società, che resta focalizzata sullo sviluppo di una gamma completa e specializzata di prodotti Vita, supportato da iniziative digitali di supporto alla rete e ai clienti.

Le attività e gli obiettivi si rinquadrano nella strategia sostenuta da tre pilastri (Specializzazione, Apertura e Indipendenza) su cui sarà costruito il futuro sviluppo.

Battista ha inoltre presentato i target del piano per il 2017: lo sviluppo calibrato delle riserve, il mantenimento di adeguata patrimonializzazione (Riserve e Asset under management per 4 miliardi), coerente redditività (utile netto a 13 milioni) e Solvency ratio maggiore o uguale al 150%. Traguardi che potranno essere raggiunti attraverso le attività che verranno implementate già nei prossimi mesi.

“Dopo 100 giorni di full immersion, abbiamo voluto presentare ai nostri partner e alla business community il nostro piano in dettaglio e i progetti di sviluppo, le prime declinazioni operative e cosa ci aspetta nel prossimo futuro – ha sottolineato Andrea Battista -. Saremo un player specializzato nel Vita, aperti a tutto mercato italiano e a nuovi partner”.

Eurovita Assicurazioni, presentato il piano di sviluppo ultima modifica: 2014-11-07T10:50:04+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: