Experian ha acquisito l’americana 41 Parameter, società emergente dei servizi antifrode, con sedi anche in Giappone e Regno Unito.
L’operazione, spiega una nota, permetterà ad Experian di rafforzare ed estendere un’offerta di servizi e soluzioni antifrode già di riferimento nel mondo in ambito bancario e finanziario, e di estenderla nuovi mercati, come quelli dei micropagamenti online e del commercio elettronico.
41 Parameter ha sviluppato soluzioni d’avanguardia, già in uso da numerose istituzioni finanziarie e operatori di e-commerce, che permettono di rilevare i tentativi di frode attraverso identificativi attribuiti ai più diversi dispositivi (pc, smatphone e tablet) utilizzati per effettuare pagamenti e interrogazioni. E ancora di adottare tecniche di “risk-based authentication”, che permettono di innescare controlli a più livelli, commisurati all’importanza delle singole transazioni, e quindi agili, non fastidiosi e intrusivi. E questo anche nel caso delle transazioni CNP, e cioè delle transazioni differite rispetto al tempo in cui vengono comunicati dati personali e di conto dai più diversi dispositivi, che sono quelle più esposte a rischi.