Experian acquisisce il controllo di Computec

Experian, leader dell’informazione creditizia e per il business, ha siglato un’intesa per l’acquisizione della maggioranza delle azioni di  Computec SA, fra i leader del settore in America latina, con sede in Colombia.

Experian ha offerto 10.419 pesos per azione, attribuendo di fatto alla società un valore complessivo attorno ai 400 milioni di dollari.  Le procedure d’obbligo sono già state avviate e si concluderanno nella seconda metà dell’anno.

Computec opera soprattutto nella gestione dei credit bureau (circuiti di informazione creditizia su imprese e consumatori riservati alle banche e finanziarie che vi partecipano):   gestisce il principale credit bureau in Colombia, l’unico credit bureau del Venezuela ed è al centro di sviluppi analoghi in Perù. Eroga poi anche servizi di business information online per le imprese e servizi per la prevenzione delle frodi creditizie.

L’operazione rafforza la presenza e il primato di Experian in America latina, che già conta, dal 2007, anche sul controllo della Brasiliana Serasa.

Experian acquisisce il controllo di Computec ultima modifica: 2011-05-20T11:44:01+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: