Fabrizio Tucci, direttore commerciale Dynamica Retail s.p.a.: “Innovazione e tecnologia al servizio dei nostri agenti. La partnership con Lending Solution va in questa direzione”   

Dynamica Retail, intermediario finanziario che opera nel mercato della cessione del quinto, ha siglato un accordo con Lending Solution per l’integrazione tra il proprio software gestionale e Credito PraticoFabrizio Tucci, direttore commerciale di Dynamica Retail, illustra i dettagli dell’accordo.

Qual è la finalità dell’operazione?
Le ragioni che ci hanno portato a questa decisione sono diverse ma trovano tutte un comune denominatore nella volontà di agevolare il lavoro degli agenti, migliorando al tempo stesso standard operativi e qualità del servizio. Molti dei nostri agenti, infatti, oltre a utilizzare il software per il caricamento delle pratiche fornito dalla nostra società, usano anche altri programmi. Da qui l’idea di concludere un accordo quadro e offrire alla rete un prodotto come Credito Pratico, integrando i due sistemi per evitare il doppio caricamento della richiesta di finanziamento e garantire un allineamento in tempo reale. Questa soluzione non solo tiene conto delle esigenze di lavoro dei nostri agenti, ma rafforza il posizionamento competitivo di  Dynamica, rendendola maggiormente attrattiva in un’ottica di ampliamento della rete distributiva.

Come funziona Credito Pratico?
È un sistema di marketing integrato, sviluppato per consentire a un mediatore creditizio o un agente in attività finanziaria di amministrare il proprio portafoglio clienti e di portarlo a reddito. In sostanza è un software che offre la possibilità di seguire i contatti e i clienti, dalla pianificazione di una campagna di marketing alla liquidazione del finanziamento. Abbiamo apprezzato la semplicità d’uso e l’integrazione di questo sistema che permette in maniera davvero efficace di organizzare il lavoro di un agente, mettendolo nelle condizioni di ampliare la sua capacità produttiva.

Quali sono i punti fondamentali su cui si svilupperanno le strategie di Dynamica Retail nel prossimo futuro?
La nostra attenzione continuerà a essere focalizzata su investimenti finalizzati all’innovazione tecnologica e al miglioramento dei servizi a supporto dei nostri agenti. L’integrazione con Credito Pratico va esattamente in questa direzione al fine di garantire un più alto livello di produttività e una maggiore soddisfazione della rete distributiva. Concludo dando un’anticipazione riguardo a un’ulteriore opportunità che avranno i nostri agenti relativa al rilascio nella seconda metà dell’anno di uno strumento operativo utile alla vendita. Si tratta della possibilità di identificare la clientela e concludere la vendita a distanza mediante webcam. Un’innovazione che consentirà di migliorare le performance di retention della propria clientela.

Articoli che potrebbero interessarti:

Fabrizio Tucci, direttore commerciale Dynamica Retail s.p.a.: “Innovazione e tecnologia al servizio dei nostri agenti. La partnership con Lending Solution va in questa direzione”    ultima modifica: 2017-04-11T10:27:11+00:00 da Pubbliredazionale

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA