SimplyBiz Video / Carlo Chidini, presidente Più Mutui Casa: “Immobili e credito, il polso della situazione nel 2023. E le nostre previsioni per il 2024”

Carlo Chidini, presidente del cda di Più Mutui Casa, condivide con SimplyBiz un’analisi di questo 2023, segnato dall’aumento dei tassi di interesse sui mutui, per il mercato immobiliare e dei finanziamenti ad esso collegati.

Spiega come è cambiato il comparto del credito e come si è modificata, di conseguenza, la strategia commerciale della società di mediazione creditizia. E traccia un bilancio di fine anno, illustrando anche gli obiettivi dell’azienda e della rete per il 2024 che sta per iniziare.

 

Intervistato da Flavio Meloni prima di Natale, Carlo Chidini condivide le proprie previsioni per il comparto e si sofferma sulle novità del settore bancario che possono essere intercettate dalle società di mediazione creditizia: opportunità e sfide di un ciclo di mercato “complicato”, nel quale si rende necessaria una professionalizzazione delle figure dell’agente immobiliare e del consulente del credito.

Concludere poi con spiegando la scelta dell’azienda di irrobustire la propria rete, piuttosto che aumentarne il volume.