SimplyBiz Video / Face to face con Cassandra Menga, ceo Up Finance: “La lead generation per il mercato finanziario, come funziona e perché è più efficace dei pacchetti”

Come funziona la lead generation nel comparto dei finanziamenti? Che differenza c’è tra i contatti generati con la lead generation e quelli derivanti da pacchetti di lead? Ne abbiamo parlato con Cassandra Menga, ceo & head of marketing di Up Finance, società specializzata nella lead generation per il mercato finanziario dal 2013 e ha elaborato una serie di strategie per generare lead di qualità nel comparto del credito, attraverso campagne personalizzate e testi mirati all’indicizzazione sui motori di ricerca.

I contatti, spiega Cassandra Menga, sono sempre stati il motore del settore dei finanziamenti. È necessario dunque che siano caldi, focalizzati sul comparto del credito e possibilmente esclusivi. La ceo di Up Finance racconta come si generano contatti di qualità e quali canali si rivelano più efficaci.

La lead generation è un percorso che si inizia e si ottimizza nel tempo, investendo un budget calcolato sulle possibilità e sulle aspettative delle società. Un piano che si può rivedere, sia nel budget che nella localizzazione della ricerca”, afferma.

Al centro dell’intervista anche le parole chiave del credito e la necessità di trovare un giusto equilibrio tra keyword con alti volumi di ricerca e il loro costo nelle campagne, allo scopo di personalizzare la struttura di partenza del piano di marketing sulle caratteristiche dell’utente.

Si è infine fatto il punto su due nuovi servizi lanciati di recente da Up Finance: Whatsapp Finance, che aggiunge il servizio di marketing conversazionale alle attività di lead generation classiche, e il simulatore sul sito, che consente di valutare i contatti raggiungibili attraverso un’attività di mirata in un territorio stabilito.