SimplyBiz Video / Diego Rizzato, amministratore Mdi: “Incentivi, bandi regionali, liquidità. Dal microcredito nuove opportunità per le reti di mediazione”

Ricerca di partnership più strette nel comparto della mediazione creditizia, accordi con le Regioni per calmierare i tassi e offrire un microcredito competitivo, nuovi prodotti di liquidità per le imprese, incentivi e formazione continua. Sono le novità annunciate nell’intervista a SimplyBiz da Diego Rizzato, amministratore di Microcredito di impresa (Mdi), operatore che dal 2022 ha deciso di operare anche tramite accordi con i mediatori creditizi.

 

Diego Rizzato parte dalla descrizione del prodotto di microcredito creato ad hoc per i mediatori, un modello che rispetta la normativa del testo unico e in linea con le disposizioni di vigilanza.

Si sofferma poi sulla volontà di investire sulle reti, progetto per il quale sono allo studio dei rappel specifici. E sull’iniziativa lanciata dalla Regione Lombardia, che prevede un bando riservato agli operatori di microcredito: un cofinanziamento che, grazie all’intervento regionale al 40%, consente di ottenere tassi molto favorevoli. “Il progetto ha ricevuto l’attenzione di altre Regioni, che stanno studiando provvedimenti analoghi, e potrebbe rappresentare un’ottima opportunità per le società di mediazione”.