Giuseppe Gorga, amministratore di Antares, fa il punto sul I semestre e sui progetti per il 2024 della società di mediazione creditizia, nata all’inizio del 2023 sulla scorta dell’esperienza pluridecennale di un agente in attività finanziaria.
Dopo la creazione del brand Smart Financial, in compartecipazione con Aic Caf e Patronato, in convenzione con il gruppo Smartjob spa, che di recente era entrato nella compagine sociale di Antares, l’azienda sta lavorando all’acquisizione di altri brand, con l’obiettivo di incrementare i volumi.
Giuseppe Gorga racconta il lavoro portato avanti per ampliare le partnership bancarie e l’offerta dei prodotti, sia in ambito prestiti personali che in ambito cessione del quinto.
E illustra gli obiettivi per la seconda metà del 2024: l’avvio di una business unit dedicata alle imprese e l’incremento della presenza sul territorio.
Antares sta inoltre predisponendo la trasformazione in spa, per la quale ha già deliberato un aumento di capitale. “Questo è il primo passo di un progetto che ci permetterà di essere innovativi dal punto di vista commerciale permettendo ai consulenti che fanno parte ma anche quelli che vorranno unirsi a noi e alla nostra rete, di diventare azionisti di sé stessi”, spiega Giuseppe Gorga.
Infine si sofferma sull’espansione della rete, sul progetto di recruiting e sugli strumenti che la società di mediazione creditizia mette a disposizione dei collaboratori, primo fra tutti l’assegnazione in esclusiva dei punti creditizi nei caf e patronati legati ad Aic disponibili sul territorio.