Andiamo nelle Marche con Luca Perucci, credit specialist di 24Max che, in team con Patrizia Marasci, ha intermediato circa 100 pratiche di mutuo annue negli ultimi 3 anni.
Attivo nell’area di Ancona e provincia, collabora con un’agenzia Remax che ha quattro uffici e 23 agenti immobiliari e ha rapporti consolidati con una serie di agenzie immobiliari storiche a Jesi e nel capoluogo.
Nella sua esperienza venticinquennale nell’intermediazione del credito ha lavorato dapprima come agente in attività finanziaria e successivamente come collaboratore di mediatore creditizio. È credit specialist di 24Max dal 2022 e ci racconta come riesce a garantire ottime performance, cosa ha portato con sé dalla precedente esperienza lavorativa nella quale aveva un rapporto con una sola mandante e come è cambiato il suo approccio con il cliente.
Spiega inoltre perché sono fondamentali per i consulenti del credito la preparazione, la trasparenza e la qualità del credito, nonché la credibilità nei confronti delle banche.
E fornisce una sua previsione sul futuro della mediazione creditizia, nel quale avrà un ruolo sempre crescente la collaborazione con gli agenti immobiliari, da un lato, e con il mondo bancario, dall’altro.