Dal nuovo assetto commerciale alle previsioni per il futuro dell’azienda, dall’acquisizione di Aequa Finance alle nuove partnership nel campo dell’immobiliare e delle utenze. Roberto Bassani, direttore generale di Auxilia Finance, fa il punto su tutte le novità che riguardano la società di mediazione creditizia di proprietà della Fiaip (Federazione italiana agenti immobiliari professionali).
L’intervista prende le mosse da un incontro tenutosi a fine febbraio a Roma per parlare dell’istituzione di due nuove aree territoriali, tirrenica e adriatica, con l’obiettivo di accrescere il business e la redditività dei consulenti del credito.
Una scelta dettata dalla volontà di avvicinare l’azienda ai collaboratori, all’interno di un modello di business nel quale “i direttori di territorio sono dirigenti dell’azienda, non sono mai nella filiera commerciale per quanto riguarda l’aspetto provvigionale”.
Roberto Bassani si sofferma inoltre sull’ingresso di Auxilia Finance nel capitale di Aequa Finance, società di mediazione specializzata nella cessione del quinto ma anche sul supporto ai collaboratori “non specializzati nel mondo della cessione che quotidianamente intercettano una clientela interessata a questo prodotto”.
Racconta quindi le nuove opportunità che l’ingresso di Fabio Montena, componente del cda di Auxilia Finance, ha aperto per la società di mediazione creditizia e le partnership avviate con Metacasa e con Master Group, che hanno ampliato il ventaglio dei servizi in settori non propriamente core dell’azienda.
Il tutto al fine di aumentare volumi e redditività e di ampliare la propria rete attraverso l’academy proprietaria, per formare una nuova leva di consulenti del credito su tutto il territorio nazionale.