Terzo appuntamento con i responsabili della rete di ING Italia, dopo l’incontro con l’head of human connection tribe, Giovanni Rossi, e Nevio Spinelli, head of sales network. A anno dal lancio dell’academy di ING Italia, la human connection learning expert Sabrina Pre traccia un bilancio dell’esperienza rivolta principalmente ai giovani: numero di consulenti del credito preparati, ma soprattutto impostazione dell’iter formativo e Orange code, cioè il manifesto dell’istituto, che comprende “la consapevolezza del proprio ruolo all’interno della banca e la condivisione della mission”.
Si è concentrata inoltre sui punti di forza dei giovani nell’ambito della consulenza finanziaria e su quello che è importante sapere per chi vuole candidarsi a entrare nella rete.
“La rete degli agenti in attività finanziaria è cresciuta molto rapidamente: già a settembre abbiamo completato il piano di inserimento delle nuove risorse previsto per l’anno 2023. Ad oggi abbiamo formato 93 nuove risorse e siamo arrivati a quota 242 agenti operativi, per un totale di 400 risorse, compresi i financial advisor. Un altro dato positivo è anche l’indice di abbandono: notevolmente sotto l’1%”, ha dichiarato Sabrina Pre ai microfoni di SimplyBiz.
Guarda anche: