Salvatore Mafodda, fondatore di Lending Solution, presenta le ultime due novità dell’azienda: due proposte che completano l’offerta della società, permettendo agli operatori del credito di affidarsi all’azienda per l’intero processo di onboarding, sia in presenza che da remoto.
Si tratta di Lending Smart, servizio di identificazione che utilizza una tecnologia brevettata per il riconoscimento e la validazione dei documenti di identità, anche in presenza, e Lending Sign, sistema di firma elettronica semplice, avanzata e qualificata.
Lending Smart. Da un lato, grazie al brevetto ottenuto nel 2019, Lending Solution permette all’operatore di identificare il cliente, riprendendo con lo smartphone il documento di identità. Dall’altro, avendo ottenuto la certificazione di Trust sevice provider, consente al cliente di identificarsi autonomamente, attraverso il ricorso allo Spid.
Grazie alla esperienza ultra decennale maturata nel campo dell’antifrode, la società consente a banche, finanziarie e intermediari di integrare le verifiche di identità effettuate con processi automatizzati o con un controllo di un operatore.
Lending Sign. Partendo dalla identificazione, il cliente è nelle condizioni di firmare qualunque modulistica attraverso ogni tipo di firma digitale: firma elettronica semplice, avanzata e qualificata.
Gli operatori del credito possono ora affidarsi a Lending Solution per tutto il processo che parte dall’identificazione del cliente, prosegue con la firma digitale dei documenti e si conclude con la gestione del cliente, senza dimenticare il servizio antifrode e antiriciclaggio, che rappresentano il punto di partenza e il fiore all’occhiello della società.
Maggiori dettagli e un’anticipazione sul prossimo servizio che la società si appresta a lanciare, nelle nostra intervista…