Fausto Giustetto, amministratore Novaria: “Siamo i primi a gestire in outsourcing per conto di una banca l’erogazione di mutui prima casa assistiti da garanzia Consap”

Fausto Giustetto NovariaNato nel 2012, il Gruppo Novaria è oggi formato da Novaria s.a.s. e Novaria s.p.a., che si occupano di consulenza e mediazione del credito. L’azienda è attiva su tutto il territorio nazionale, con particolare presenza in Sicilia, Campania e Lombardia, e può contare su 7 unità di back office e 8 funzionari tecnico-commerciali che hanno alle spalle una lunga formazione nei settori della consulenza aziendale, bancaria e consortile. Con l’amministratore Fausto Giustetto parliamo della convenzione recentemente sottoscritta con Banca Don Rizzo per la gestione in outsourcing dei mutui prima casa assistiti da garanzia Consap.

L’accordo che avete firmato con Banca Don Rizzo rappresenta una novità assoluta nel settore dei mutui. Come siete riusciti a raggiungere questo traguardo?
Non è stato facile, abbiamo dovuto oltrepassare una serie di montagne, ma alla fine siamo arrivati a destinazione. Grazie a questa convenzione gestiamo la garanzia Consap per tutti i mutui della Banca Don Rizzo, anche quelli da noi presentati.

Perché avete deciso di puntare su questo prodotto?
Da sempre siamo specializzati in garanzie aziendali. Il mutuo con garanzia Consap offre qualcosa di simile, rivolgendosi però ai privati. Questo ci ha consentito di orientarci su qualcosa di nuovo senza però rinunciare al vantaggio competitivo che il nostro know-how e la nostra esperienza ci assicurano.

Come è strutturata la vostra rete?
Nell’ultimo periodo abbiamo modificato il nostro modello di business. Nell’ambito di questa riorganizzazione abbiamo deciso di puntare su un numero ridotto di collaboratori dotati però di un considerevole bagaglio professionale. Visto che ci rivolgiamo principalmente alle aziende servono persone con una preparazione professionale superiore alla media. Alla luce di questo abbiamo tagliato drasticamente il numero di agenti, puntando sulla qualità. Quello che ci interessa non è una crescita puramente numerica dei volumi, ma uno sviluppo solido del nostro business.

Su cosa vi concentrerete nel prossimo futuro?
Siamo già al lavoro per sottoscrivere convenzioni per i mutui con garanzia Consap anche con altri istituti di credito. In aggiunta a questo ci concentreremo sul factoring e sulle garanzie ex legge 662/96, che sono una delle nostre specialità.

Fausto Giustetto, amministratore Novaria: “Siamo i primi a gestire in outsourcing per conto di una banca l’erogazione di mutui prima casa assistiti da garanzia Consap” ultima modifica: 2018-05-11T13:06:59+00:00 da Paolo Tosatti

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: