Fd Fiduciaria Digitale annuncia la sua partecipazione all’ottava edizione di Fee Only Summit

Fd Fiduciaria Digitale LogoFd Fiduciaria Digitale, la prima fiduciaria completamente digitale autorizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico e recentemente premiata da Ascofind per l’innovazione nel settore finanziario, ha annunciato la sua partecipazione all’ottava edizione di Fee Only Summit, il congresso nazionale della consulenza finanziaria indipendente organizzato da Consultique – che si svolgerà a Verona il 18 e 19 ottobre 2018.

Fd Fiduciaria Digitale, società del GruppoArc, è la prima società fiduciaria che opera completamente in digitale. Grazie alle innovative tecnologie di video identificazione e Videofirma sviluppate da Vis à bit, offre l’opportunità di avere sempre a portata di smartphone un operatore finanziario vigilato indipendente, che opera senza conflitti di interesse a fronte di una flat fee indipendente dalle somme amministrate.

In un anno cruciale per il settore della consulenza, in attesa del debutto dell’Albo Unico, Fd Fiduciaria Digitale presenterà a Fee Only Summit i suoi innovativi servizi a supporto dei consulenti finanziari, in grado di portare incrementare il valore della consulenza, migliorare la produttività e rendere più semplice l’esecuzione delle indicazioni di investimento. Grazie all’account aggregation, il consulente può inoltre avere sempre un quadro chiaro ed esaustivo degli investimenti del clienteper svolgere al meglio la propria attività. I professionisti di Fd Fiduciaria Digitale saranno a disposizione per effettuare demo e illustrare il funzionamento della piattaforma presso lo stand situato all’interno dell’area riservata alle aziende del Fintech.  Patrizio Lattanzi, ad di Fd Fiduciaria Digitale, parteciperà inoltre alla tavola rotonda “Family business: il ruolo dei professionisti nelle dinamiche complesse dei gruppi familiari” in programma il 19 ottobre alle ore 14.30 nella sala 3.

I principali vantaggi proposti da Fd Fiduciaria Digitale ai consulenti indipendenti sono

  • Semplifica l’esecuzione delle indicazioni di investimento. Fd Fiduciaria Digitale garantisce l’esecuzione delle indicazioni di investimento – anche nel caso di strumenti esteri o alternativi – senza competere con il consulente, operando in completa assenza di conflitti di interesse.
  • Migliora produttività ed efficienza fiscale. Aggregando tutti gli investimenti presso un unico operatore Fd Fiduciaria Digitale offre al consulente un quadro chiaro del patrimonio investito e occuparsi direttamente di tutti gli aspetti amministrativi, operando da sostituto di imposta e migliorando l’efficienza fiscale.
  • Incrementa il valore aggiunto della consulenza e la produttività. La semplicità dell’app e la reportistica completa ed aggiornata di tutti gli asset del cliente aiutano il consulente a offrire un servizio migliore, risparmiando tempo, aumentando la produttività e il valore aggiunto.
  • Flat fee accessibile. Fd Fiduciaria Digitale richiede al cliente solo un fee fisso annuale per il mandato fiduciario, e non applica nessuna commissione basata sulle somme investite. Questo permette di mantenere la redditività degli investimenti proposti e favorisce la trasparenza tra cliente e consulente.

Fd Fiduciaria Digitale è una one-stop solution mobile unica sul mercato, nata per soddisfare tutte le esigenze di investimento e di rappresentanza che possono essere gestite attraverso il mandato fiduciario. Il cliente beneficia di un’esperienza veloce, efficace, paperless, sicura e personalizzata: ogni flusso di comunicazione è sicuro e tracciabile, ogni documento è sempre disponibile, non falsificabile e archiviato in server farm protetti e sicuri. Per rendere più facile e immediata l’esecuzione di operazioni specifiche, Fiduciaria Digitale ha sviluppato una serie di servizi ad alto valore aggiunto. Tra quelli più interessanti per i consulenti indipendenti:

  • ILMILLEGESTORI permette di dare agli intermediari disposizioni di esecuzione gli investimenti consigliati dai propri consulenti di fiducia mantenendo un unico interlocutore imparziale e indipendente. Fd garantisce che le disposizioni vengano eseguite correttamente, che gli adempimenti fiscali siano rispettati e che sia garantito il consolidato fiscale per compensare minusvalenze e plusvalenze.
  • ILMILLEBOND consente di investire in qualsiasi emissione obbligazionaria quotata sui mercati regolamentati o negoziata sui mercati Otc domestici e internazionali. Fd si fa carico di eseguire tutte le procedure di sottoscrizione permettendo anche agli investitori non istituzionali di sottoscrivere i bond e ed esegue tutti gli adempimenti normativi e fiscali.
  • ILMILLEPIR offre la possibilità a ciascun risparmiatore di costruire il proprio Piano Individuale di Risparmio (Pir) su misura, scegliendo le imprese da finanziare e risparmiando sui costi di gestione. Fd amministra il Pir per conto del cliente controllando che soddisfi tutti i requisiti necessari per beneficiare delle agevolazioni fiscali.
  • ILMILLESOCI permette di costituire società, convocare assemblee, intestare e amministrare le quote societarie a distanza in qualsiasi momento comodamente dallo smartphone. Il cliente deve solo dare le istruzioni mentre Fd Fiduciaria Digitale fornisce assistenza, presenzia alle assemblee e incontra il notaio.
Fd Fiduciaria Digitale annuncia la sua partecipazione all’ottava edizione di Fee Only Summit ultima modifica: 2018-10-12T16:43:09+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: