Federfidi, Giancarlo Corzani nominato presidente

38

Confesercenti Federfidi LogoGiancarlo Corzani è stato nominato nuovo presidente di Federfidi, l’associazione che rappresenta i confidi del mondo Confesercenti.

Direttore della Confesercenti forlivese e titolare di molti altri incarichi, Corzani è stato eletto dall’assemblea della Federazione, succedendo a Pier Giorgio Piccioli.

Dopo aver ringraziato per la sua nomina e per la fiducia accordata, il nuovo presidente si è dichiarato pronto a raccogliere la sfida che attende il mondo dei confidi nel prossimo futuro: rafforzare il valore della garanzia, attraverso il riconoscimento dell’importante ruolo di questi nell’accesso al credito delle piccole e medie imprese e lavorare tutti coesi per il raggiungimento del medesimo obiettivo, anche congiuntamente ad Assoconfidi associazione all’interno della quale, nel comitato dei presidenti, rappresenterà i confidi del mondo Confesercenti.

“Il lavoro di Federfidi – ha spiegato Corzani – proseguirà sulle orme di quello già iniziato dal Presidente Piccioli, che ringrazio per l’importante lavoro svolto, e sarà orientato a potenziare il ruolo della garanzia a sostegno dell’accesso al credito delle Pmi. A tale fine Federfidi ritiene che le priorità vadano individuate nella patrimonializzazione dei confidi, nella loro sostenibilità economica e finanziaria, ma anche in una semplificazione e razionalizzazione degli adempimenti a cui sono tenuti, nonché nella definizione di un nuovo quadro normativo di riferimento”.