Fenafi, convegno “Credito e lavoro” per presentare le opportunità lavorative offerte ai giovani dalle società aderenti

Fenafi Logo“Credito e lavoro”. Questo il titolo del convegno svoltosi ieri pomeriggio nelle sedi di  Roma e di Reggio Calabria della Fenafi, Federazione nazionale delle società finanziarie, per presentare le opportunità lavorative offerte ai giovani laureati e ai giovani diplomati del Lazio e della Calabria dalle società finanziarie aderenti.

Il presidente della Federazione, Santo Alfonso Martorano ha evidenziato che molte delle società iscritte alla Fenafi hanno aderito al progetto Garanzia Giovani e che già diversi tirocinanti stanno svolgendo un’esperienza retribuita nel settore finanziario. Inoltre diverse società finanziarie hanno richiesto alla Fenafi di selezionare risorse umane interessate a intraprendere il percorso professionale di consulenti e acquisitori nel settore del credito specificatamente rivolto ai lavoratori dipendenti e ai pensionati.

I candidati, spiega in una nota la Federazione “dovranno avere le seguenti caratteristiche: diploma di scuola secondaria superiore, attitudine alla consulenza, ottime capacità relazionali, determinazione nel raggiungimento degli obiettivi. Requisiti preferenziali sono la precedente esperienza nel settore,  la laurea in discipline giuridiche ed economiche e conoscenze informatiche di base.

La ricerca è rivolta a candidati ambosessi (ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91), a persone di tutte le età e tutte le nazionalità (ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 ) che proponendo la propria candidatura esprimano il consenso al trattamento dei loro dati secondo quanto previsto dalla normativa sulla privacy (D. Lgs. 196/2003).

Il curriculum va inviato all’e-mail [email protected] entro il 29 febbraio 2016, scrivendo nell’oggetto: “Invio curriculum per selezione consulenti/acquisitori””.

Fenafi, convegno “Credito e lavoro” per presentare le opportunità lavorative offerte ai giovani dalle società aderenti ultima modifica: 2016-02-03T14:00:41+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA