Fenafi partecipa al progetto “Crescere in digitale”

Fenafi LogoLa Federazione nazionale delle società finanziarie ha indetto una selezione per brillanti laureati o diplomati in Italia per l’inserimento nelle aziende federate tramite la misura “Crescere in digitale”.

L’iniziativa è stata presentata nel corso di un convegno svoltosi a Roma il 18 settembre 2015 e il 19 settembre a Reggio Calabria.

Il presidente della Fenafi, Santo Alfonso Martorano, ha sottolineato l’importanza di arginare la fuga dei cervelli dall’Italia, considerando che ormai il Sud è già considerato a rischio desertificazione.

A promuovere il progetto Crescere in Digitale, insieme al ministero del Lavoro, sono stati Google e Unioncamere: per accedere al corso, spiega una nota, ci si deve collegare al sito www.crescereindigitale.it. Il corso Crescere in Digitale nasce con l’obiettivo di mettere i partecipanti nelle condizioni di ampliare le proprie conoscenze dell’ecosistema digitale, ed è propedeutico allo svolgimento in azienda di un tirocinio retribuito di sei mesi.

Si tratta di un importante opportunità per chi vuole lavorare nelle aziende del settore finanziario e creditizio. I giovani che si sono registrati sul sito crescereindigitale, potranno poi inviare il loro curriculum all’indirizzo [email protected]

Inoltre la Federazione riserva un’opportunità anche ai pensionati di aziende di credito, che potranno iscriversi in un albo per consulenti, inviando il proprio curriculum a [email protected].

Fenafi partecipa al progetto “Crescere in digitale” ultima modifica: 2015-09-19T19:53:25+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: