Fenice Investimenti lancia Brazil Real Estate Fund

L’asset di riferimento è il settore immobiliare brasiliano e il focus dell’investimento è uno dei maggiori programmi di Housing sociale a livello internazionale. Il Fondo Brazil Real Estate investe, infatti, in progetti immobiliari che partecipano al progetto residenziale CEF che prevede il finanziamento da parte dello stato della costruzione e della proprietà di 3 milioni di abitazioni entro il 2014 per i cittadini brasiliani a basso reddito.

Brazil Real Estate Fund presenta caratteristiche peculiari per quanto riguarda la tipologia, la sicurezza e il ritorno economico – dichiara Roberto Bossi, presidente del Fondo -. Il Brasile è il paese dell’area BRIC che presenta le maggiori prospettive di crescita a livello globale e il settore immobiliare è quello che storicamente ha sempre mantenuto un andamento correlato ai cicli economici. Se a questo si aggiunge che l’Housing Sociale è un settore che costituisce la nuova frontiera negli investimenti immobiliari all’interno dei mercati emergenti, dove si sta assistendo a una fortissima crescita economica della fascia sociale media, e che il progetto brasiliano è quasi interamente finanziato dallo Stato attraverso la Caixa Economica Federal, siamo convinti che Brazil Real Estate Fund abbia delle elevate potenzialità in termini di ritorno sull’investimento. I rendimenti – continua Bossi – sono infatti in grado di generare elevati ritorni già nell’arco di 24 mesi con generazione di cash-flow netti positivi a partire dal dodicesimo mese”.

Fenice Investimenti è l’advisor del progetto, supportato da un Comitato Tecnico che vanta un’esperienza ventennale nel settore real estate a livello internazionale e si avvale inoltre di consolidate strutture locali brasiliane.

Fenice Investimenti lancia Brazil Real Estate Fund ultima modifica: 2011-02-09T09:55:54+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: