Fiaip assegna certificazione internazionale Crs ad agenti immobiliari

Fiaip LogoLa Fiaip (Federazione italiana agenti immobiliari professionali) ha ampliato la propria offerta formativa con la certificazione di qualità internazionale del Council of residential specialist (Crs), l’organizzazione che forma gli agenti immobiliari negli Stati Uniti e costituisce l’apice dei programmi formativi del Residential real estate council (Rrc).

La collaborazione con Crs Italia ci consente di concretizzare uno degli obiettivi della Federazione, quello di agevolare il percorso di internazionalizzazione delle nostre agenzie immobiliari, offrendo agli associati innovative opportunità formative finalizzate a fornire competenze e conoscenze necessarie per sviluppare l’attività a livello internazionale – dichiara Gian Battista Baccarini, presidente nazionale Fiaip -. Il percorso formativo consentirà, infatti, di ottenere un marchio distintivo, ovvero una certificazione che andrà mantenuta nel tempo, e che offrirà una serie di vantaggi, tra i quali favorire la collaborazione professionale attraverso un proficuo networking determinando un incremento sia delle soddisfazioni in termini di lavoro e di fatturato e sia della qualità professionale in termini di percepito dinanzi ai cittadini e al mercato”.

Per conseguire la certificazione i professionisti di Fiaip gli agenti immobiliari dovranno seguire quattro distinti moduli formativi denominati Reap (real estate advanced practices), della durata di un giorno ciascuno, incentrati sulla relazione con il cliente, le tecniche di negoziazione, elementi di pianificazione di marketing e di business.

Gli agenti immobiliari Fiaip che seguiranno i percorsi formativi Crs otterranno competenze avanzate in ambiti di negoziazione, consulenza di parte, tecniche di vendita, team management, compravendite globali e le relative certificazioni internazionali

È importante sottolineare la volontà di entrambe le Associazioni di facilitare ed agevolare la formazione a tutti gli associati Fiaip, grazie ad un nutrito calendario di corsi mensili erogati in Aula ed on-line in tutto il territorio nazionale – afferma Nello D’Angelo ceo di Crs Italia -. La designazione Crs quale specialista in residenziale certificato” è un’ulteriore garanzia di eccellenza lavorativa che Rrc e Fiaip vogliono offrire al settore immobiliare italiano e a tutti coloro che vogliono operare con i più rigorosi criteri di etica e di professionalità”.

Siamo convinti che il mercato immobiliare in Italia sia di fronte a una nuova vitalità di cui vogliamo essere protagonisti grazie alla nostra professionalità, competenza e affidabilità – aggiunge Raffaele Dedemo delegato nazionale estero al Nar – Fiaip.Dopo anni in cui veniva erogata la sola certificazione Cips nel nostro Paese ha deciso di introdurre nel percorso formativo anche altre 4 certificazioni realizzando un percorso completo e continuo, che verrà erogato nel territorio, e che non sarà ‘riservato’ solo a chi lavorava già con clientela straniera, ma è stato realizzato per chiunque decida di investire su stesso per valorizzare sempre di più le proprie competenze. Grazie a questo accordo, ed alle convention internazionali che seguiranno, ogni associato Fiaip potrà conoscere altre realtà e nuovi colleghi con cui collaborare per proporre la propria offerta immobiliare a livello mondiale”.