Fiaip Bergamo certifica le competenze degli agenti immobiliari secondo gli standard europei

Nuova iniziativa di Fiaip Bergamo che ha dato il via alla certificazione delle competenze professionali degli agenti immobiliari associati secondo quelli che sono gli standard europei di riferimento. La decisione è stata comunicata da Giuliano Olivati, presidente provinciale Fiaip e responsabile regionale del settore cultura e formazione, in margine a un convegno sulle tecniche di acquisizione immobiliare con il formatore Salvatore Coddetta, nella federazione bergamasca di via Milano.

“Stiamo già pubblicando sul sito i nominativi degli associati che hanno frequentato i nostri corsi professionalizzanti – ha dichiarato Olivati – e il loro percorso formativo certificato da Fiaip Bergamo. Avremo così degli specialisti in acquisizione e vendita immobiliare, negoziazione, contrattualistica, webmarketing, e in tutte le competenze previste dallo Standard europeo UNI EN 15733. A fine anno – ha aggiunto – consegneremo agli associati un certificato del percorso formativo e delle competenze professionali acquisite, che potranno esibire alla clientela per una maggior tutela e trasparenza del rapporto con i consumatori.

La certificazione è gratuita e riservata alle agenzie Fiaip della provincia di Bergamo che fa da pilota nazionale per questo progetto.

Fiaip Bergamo certifica le competenze degli agenti immobiliari secondo gli standard europei ultima modifica: 2011-11-11T09:00:43+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: