Fiaip Bergamo: check-up gratuito della posizione creditizia dei clienti delle agenzie immobiliari

Real estate e banche, è ancora amore? Se ne è parlato al convegno organizzato da Fiaip Bergamo (la federazione italiana agenti immobiliari professionali) nella sede bergamasca di Bnl, “Agenti immobiliari e mutui in questa fase di mercato”, con la partecipazione di operatori di Bergamo e altre province e regioni. “Oggi le banche che hanno soldi da prestare non sono molte – ha commentato Giuliano Olivati, presidente Fiaip Bergamo – e noi agenti immobiliari professionali abbiamo l’esigenza di non far fuorviare i nostri clienti da quegli istituti che per mascherare il fatto di non avere soldi da prestare, dicono che non è il momento di comprare; quando invece dismettono il loro patrimonio, dicono che è il momento di comprare eccome. Per questo – prosegue Olivati – Fiaip ha creato una sua società di mediazione creditizia, Auxilia Finance, che aiuta i clienti delle agenzie immobiliari associate a trovare il mutuo giusto per loro, senza far pagare nulla al consumatore”.

Samuele Lupidii, vicepresidente nazionale Fiaip, illustrando la recentissima riforma del credito al consumo ha evidenziato la necessità di una sinergia operativa tra agenti immobiliari e consulenti del credito. Oreste Invernizzi e Gianluca Pozzoli di Bnl hanno presentato le politiche di erogazione dei mutui della banca, mentre Alessandro Bonucci ha parlato dell’operatività di Auxilia Finance sul territorio. E’ seguita la presentazione dei consulenti del credito che seguiranno per Auxilia Finance le agenzie Fiaip Bergamo, Claudio Brembilla e Giovanna Esposito.

“La scuola immobiliare americana ce lo insegna, la prima cosa da fare per dare tranquillità al consumatore è fornirgli preziose informazioni su quanto mutuo può avere per comprare casa. Altrimenti rischiamo di perdere tempo tutti, in primo luogo i nostri clienti che di tempo ne han sempre poco e ci chiedono aiuto per metterlo a frutto in un buon acquisto immobiliare”, ha concluso Olivati.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Fiaip Bergamo: check-up gratuito della posizione creditizia dei clienti delle agenzie immobiliari ultima modifica: 2012-12-20T12:56:38+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: