Fiaip e Artigiancassa, sottoscritto accordo per rispondere a esigenze creditizie delle pmi

Logo FiaipArtigiancassa e Fiaip hanno sottoscritto un accordo che consentirà di proporre presso le agenzie immobiliari della federazione prodotti e servizi della banca. Con questa iniziativa, spiega una nota, le due realtà puntano a favorire, con strumenti e soluzioni sempre più efficaci, la propria clientela supportandola negli investimenti da realizzare e nel mantenimento degli equilibri finanziari.

Artigiancassa e Fiap insieme sono in grado di offrire, in un momento di congiuntura economica ancora difficile, soluzioni segmentate per soddisfare ancor di più i bisogni dei clienti,  accompagnandoli nello svolgimento della loro attività con prodotti e servizi dedicati.

Con questa iniziativa, Artigiancassa  potrà essere più attiva sul territorio, offrendo il proprio contributo al sostegno e rilancio delle economie locali. Per soddisfare con un’offerta integrata le esigenze dei partner e dei loro clienti, Artigiancassa mette a disposizione dei Relationship Manager Auxilia/Fiaip la Web Application, piattaforma informatica che con semplicità e velocità consente l’accesso ai prodotti e servizi, previsti a catalogo, semplificandone il processo e offrendo subito ai clienti risposte concrete.

Soluzioni a medio e lungo termine per supportare, ad esempio, programmi di investimento, innovazione e sviluppo, quali acquisto di nuovi impianti, macchinari ed attrezzature, adeguamento dei locali e, ancora, spese per programmi di ricerca e sviluppo. Tra le soluzioni creditizie a breve termine, invece, sono presenti quelle connesse al ciclo produttivo, alle esigenze di liquidità e alla gestione del capitale circolante.

La partnership è stata siglata dal direttore generale di Artigiancassa, Vincenzo Masciopinto e dal presidente nazionale della Fiaip, Paolo Righi.

Quest’accordo – ha dichiarato Masciopinto – conferma la costante attenzione di Artigiancassa al sostenimento e allo sviluppo delle Pmi, che caratterizzano fortemente l’economia italiana e che sono protagoniste determinanti nel rilancio del nostro Paese. In tale contesto, sempre più coerentemente con la nostra mission, confermiamo il nostro ruolo di azienda che sostiene il lavoro quotidiano e i progetti di crescita di ogni singolo e piccolo imprenditore, fornendo prodotti e servizi su misura”.

Tutta la professionalità e la preparazione dei Consulenti del Credito Auxilia Finance – tutti associati Fiaip – sarà messa a disposizione presso i locali delle agenzie immobiliari, che lo vorranno, per favorire il credito delle Pmi e la crescita strutturale delle imprese nel territorio nazionale. La Partnership che nasce oggi con Artigiancassa ha sottolineato Righi – ci rende  ancora più vicini alle piccole e medie  imprese e a chi si avvicina al mondo Fiaip. Siamo certi che dalla collaborazione con una realtà solida come Artigiancassa verranno soddisfazioni notevoli per i nostri associati e i loro clienti”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Fiaip e Artigiancassa, sottoscritto accordo per rispondere a esigenze creditizie delle pmi ultima modifica: 2013-10-14T16:19:51+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: