Fiaip e Rubner Haus, siglato accordo per finanziamenti agevolati

Fiap LogoRubner Haus, azienda attiva nel settore dell’edilizia residenziale in legno, ha siglato un accordo di esclusività conAuxilia Finance, unica società di mediazione creditizia di proprietà al 100% della Fiaip, Federazione italiana agenti immobiliari professionali, per la concessione di finanziamenti agevolati, dedicati a chi sceglie di costruire una casa Rubner.

In tempi di crisi finanziaria, spiega una nota, l’erogazione del mutuo da parte degli istituti di credito per la realizzazione di un’abitazione è sempre meno scontata. Per offrire un aiuto concreto a chi desidera acquistare una casa Rubner Haus, l’Azienda altoatesina, pioniere e capofila nell’ambito dell’edilizia abitativa in legno, ha deciso di avviare un nuovo accordo di esclusività con Auxilia Finance. Costituita nel 2010 da Fiaip, l’associazione di categoria maggiormente riconosciuta sul territorio nazionale nel settore immobiliare, nel rispetto della nuova legislazione per il credito ai consumatori e della nuova disciplina degli intermediari finanziari (decreto legislativo 141/2010), Auxilia Finance conta oggi 300 collaboratori che assicurano presenza e supporto in ogni provincia. Attraverso una rete di Consulenti del Credito professionali, la società offre consulenza finanziaria e assicurativa alle famiglie, ai professionisti e alle Pmi.

Il nuovo accordo si pone l’obiettivo di supportare economicamente, in base a condizioni personalizzate, quanti desiderano realizzare con Rubner Haus il sogno di costruire una casa in legno”, ha spiegato Werner Volgger, amministratore delegato di Rubner Haus. “Contestualmente questa partnership propone una formula innovativa per offrire nuovi impulsi al mercato immobiliare dell’edilizia in legno”.

La scelta, sempre più diffusa in tutto il mondo, di vivere in una casa in legno va dunque di pari passo con la disponibilità da parte delle banche e società creditizie a concedere mutui per il suo acquisto.

Da questa iniziativa emerge, infatti, una nuova visione degli istituti di credito rispetto alla casa in legno a cui vengono riconosciute doti innovative sul fronte della sicurezza antisismica e al fuoco, dell’efficienza energetica, dell’impatto ambientale e del comfort abitativo, requisiti che fanno della casa in legno un investimento immobiliare garantito.

“Auxilia Finance e Rubner Haus hanno siglato un accordo per la consulenza e la intermediazione di mutui finalizzati all’acquisto di immobili in bioedilizia” ha dichiarato Samuele Lupidiì, responsabile organizzazione ed operations di Auxilia Finance. “C’è una grande attenzione”, – per questo comparto abitativo proprio in virtù dell’alto valore aggiunto che può fornire al mercato. Per dare consulenza e finanziare una casa in bioedilizia costruita “su misura” per il cliente Rubner occorre una importante professionalità che i Collaboratori di Auxilia Finance hanno e sviluppano, sempre più, mediante corsi di aggiornamento professionali anche ad hoc”.

I primati sul fronte dell’innovazione, della qualità tecnico-strutturale dei suoi edifici, delle certificazioni e dei controlli di qualità sono le prerogative che da sempre identificano Rubner Haus. In oltre 50 anni di attività l’azienda ha realizzato 15.000 edifici in legno, coniugando tradizione, qualità e tecnologia all’avanguardia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Fiaip e Rubner Haus, siglato accordo per finanziamenti agevolati ultima modifica: 2013-10-11T10:03:13+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: