Fiaip-Itas, accordo per il triennio 2015-2018

Fiaip LogoItas Assicurazioni ha rinnovato di recente l’accordo dedicato agli agenti immobiliari aderenti alla Fiaip, Federazione italiana agenti immobiliari professionali. Anche nel prossimo triennio 2015-2018, dunque, i professionisti del settore immobiliare potranno continuare a sottoscrivere polizze assicurative a condizioni agevolate e aderire a forme vantaggiose di previdenza complementare del Fondo pensione aperto Pensplan Plurifonds di Itas Vita.

Itas, si legge in una nota, è la compagnia assicuratrice più antica d’Italia e si colloca nei primi 10 gruppi assicurativi nazionali e da quasi due secoli opera con lo scopo di soddisfare le esigenze assicurative, previdenziali e di risparmio delle persone, attraverso un servizio accurato e trasparente. “La vicinanza alla comunità e ai suoi bisogni è una delle caratteristiche che contraddistingue l’intero operato del nostro Gruppo. Grazie alla convenzione sottoscritta per la prima volta con Fiaip nel gennaio 2012 e di recente rinnovata per altri 3 anni, siamo in grado di offrire agli associati Fiaip coperture assicurative e di previdenza complementare a condizioni agevolate, per garantire loro tranquillità economica anche una volta cessata l’attività lavorativa – ha spiegato Ermanno Grassi, direttore generale di Itas -. In particolare, fiore all’occhiello dei prodotti Itas dedicati alla previdenza complementare è Pensplan Plurifonds, il fondo pensione con oltre 45.500 aderenti, 6 linee di investimento di cui una etica e patrimonio netto di oltre 412 milioni di euro”.

“Oltre alle coperture assicurative, l’accordo sottoscritto con Itas – ha sottolineato Paolo Righi, presidente nazionale della Fiaip – dà l’opportunità agli associati Fiaip di costruirsi a condizione vantaggiose una pensione integrativa per affrontare con serenità il futuro. L’adesione ad una forma di previdenza complementare come PensPlan Plurifonds rappresenta per gli agenti immobiliari  la soluzione migliore per garantire a se stessi e ai propri cari un buon tenore di vita anche una volta cessata l’attività lavorativa. Gli obiettivi previdenziali sono tutelati da una serie di norme di garanzia nei confronti degli iscritti”.

La convenzione tra Fiaip e Itas prevede, inoltre, una serie di accordi su prodotti assicurativi ad hoc per gli agenti immobiliari, i consulenti del credito e gli amministratori condominiali. In particolare la polizza di responsabilità civile professionale e tutela legale dedicata agli agenti immobiliari, è valida anche per gli amministratori di condominio iscritti a Fiaip; prevista inoltre la convenzione per l’apertura di un fondo pensione Pensplan Plurifonds e per le polizze di tutela della locazione dedicate ai clienti delle agenzie immobiliari Fiaip.  Nel corso del 2014, gli aderenti Fiaip alle polizze Itas sono stati 15.000: 13.000 hanno scelto Itas per la polizza di Rc dell’agente immobiliare.

Fiaip-Itas, accordo per il triennio 2015-2018 ultima modifica: 2015-01-26T19:11:35+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: