Fiaip Lombardia: “Per la riforma del Catasto chiediamo di entrare nelle commissioni censuarie provinciali”

Fiaip LogoIl nodo dei mutui casa per rilanciare il comparto immobiliare, la riforma del catasto e la struttura del sindacato degli agenti immobiliari sul territorio sono stati i temi forti della Giunta regionale Fiaip Lombardia.

La riunione periodica di vertice si è svolta nella sede regionale della Fiaip nel grattacielo di Porta Romana a Milano, ed è stata aperta da un intervento di Samuele Lupidii, general manager della società di mediazione creditiziaAuxilia Finance di proprietà Fiaip. “Oggi il consumatore è disorientato – ha dichiarato Lupidii – spesso non sa se gli verrà concesso un mutuo, e non ha il tempo di girare dieci banche per vagliare le offerte migliori. Con Auxilia Finance forniamo  assistenza e consulenza gratuita per trovare un mutuo su misura per ogni acquirente di case.Vogliamo rinsaldare il legame essenziale tra credito e immobiliare, per ridare linfa al real estate”.

Per quanto riguarda la riforma del catasto Fiaip Lombardia chiede di entrare nelle commissioni censuarie provinciali, dato che gli agenti immobiliari professionali sono conoscitori di prima mano dei valori del reale venduto sul territorio. Anche per questo la federazione lombarda promuove un’idea di sindacato del real estate fondato sul livello provinciale. “Il territorio è il luogo dove si fanno associati e si danno risposte agli agenti immobiliari e  consulenti del credito che si iscrivono a Fiaip per avere un supporto concreto alla loro professione”, ha affermato Ezio Sangiovanni Gelmini, presidente Fiaip Lombardia.

Il vicepresidente Marco Grumetti e il segretario Eugenio Bianchi hanno illustrato i temi del convegno “Più credito al mattone, più economia per la nazione” che si svolgerà il 4 luglio a Milano e avrà tra i relatori Paolo Righi, presidente nazionale Fiaip. 

L’incontro, aperto a tutti gli agenti immobiliari e consulenti del credito, sarà condotto da Giuliano Olivati, presidente Fiaip Bergamo e  responsabile della comunicazione regionale. Nelle prossime ore il programma ufficiale del convegno sarà comunicato agli organi d’informazione e diffuso sul web e i social network.

Fiaip Lombardia: “Per la riforma del Catasto chiediamo di entrare nelle commissioni censuarie provinciali” ultima modifica: 2014-06-14T17:59:13+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: