Fiditalia, Carta Eureka diventa contactless

Fiditalia LogoCarta Eureka, la carta di credito internazionale revolving di Fiditalia, diventa uno strumento ancora più comodo e utile grazie all’implementazione dell’innovativa tecnologia contactless, che consente di fare acquisti senza inserire la carta nel lettore, ma avvicinandola semplicemente all’apposito pos.

La tecnologia contactless, spiega una nota, è accettata in tutte le tipologie di attività commerciali. È possibile pagare in questo modo anche sui taxi e nei distributori automatici. I pagamenti sono pratici e veloci e le transazioni  si concludono in pochi istanti e offline, senza digitare il pin o firmare la ricevuta.

Il sistema di pagamento contactless utilizza le medesime  tecniche di sicurezza dei pagamenti tradizionali con chip e banda magnetica. Quindi, pagare attraverso la modalità contactless è sicuro:

  • non si corre il rischio di doppio addebito: anche se si sfiora più di una volta il pos con la carta, sarà sempre registrata una sola transazione;
  • la carta resta sempre nelle mani del titolare, che effettua l’operazione di pagamento sotto il suo completo controllo;
  • i pagamenti contactless sono possibili per importi fino a € 25; per somme superiori è richiesta, a maggior tutela e garanzia del titolare, la validazione della carta tramite chip.

La modalità contactless viene attivata dopo il primo utilizzo di Carta Eureka di Fiditalia. I titolari potranno utilizzare la carta presso gli esercizi convenzionati che espongono il marchio del circuito Mastercard e il simbolo contactless.

Fiditalia, Carta Eureka diventa contactless ultima modifica: 2017-06-01T12:05:28+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: