Fiditalia introduce la firma digitale

Fiditalia LogoFiditalia, società del gruppo Société Générale presente da oltre 35 anni nel mercato del credito al consumo, ha avviato il processo di dematerializzazione e di piena meccanizzazione del processo di erogazione del credito con l’introduzione della firma digitale.

Grazie a tale innovazione, spiega una nota, non è più necessario consegnare la documentazione cartacea e il processo di concessione del finanziamento diventa più veloce e semplice, migliorando i tempi di risposta nella valutazione delle pratiche.

La sempre maggior attenzione di Fiditalia all’innovazione ha dato slancio al progetto: la conversione verso la dematerializzazione consente, infatti, all’azienda di dotarsi di strumenti di archiviazione, distribuzione e gestione dei documenti elettronici integrati con il sistema informativo aziendale per ottimizzare i processi, risparmiando al contempo sulle spese.

Per il dealer, l’adozione della firma digitale rappresenta un carico minore di pratiche amministrative, che significa: più tempo da dedicare al cliente e maggiore attenzione alla qualità del servizio.

Anche per il cliente, tale soluzione, gratuita, comporta uno snellimento delle formalità burocratiche legate all’ottenimento di un prestito, in totale sicurezza.

Fiditalia (Gruppo Société Générale) è una delle principali società italiane di credito al consumo, settore in cui opera da oltre trentacinque anni. Offre soluzioni finanziarie personalizzate e concede credito attraverso: finanziamenti finalizzati all’acquisto di auto e motoveicoli ed erogati presso i concessionari convenzionati, finanziamenti finalizzati all’acquisto di beni e servizi ed erogati presso i punti vendita convenzionati, leasing finanziario concesso a società e liberi professionisti, carte di credito, prestiti personali, cessione del quinto dello stipendio o della pensione. Fiditalia occupa un posto di rilievo in tutte le categorie merceologiche ed è presente su tutto il territorio nazionale con una rete commerciale costituita da 11 aree territoriali e oltre 140 agenzie. Fiditalia conta circa 1 milioni di clienti attivi.

Fiditalia introduce la firma digitale ultima modifica: 2018-04-03T10:26:50+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: