Da sempre impegnata nella diffusione dei valori di trasparenza nella concessione del credito, Fiditalia lancia la guida “Passi Chiari” con la quale fornisce alla propria rete agenziale e ai dealer convenzionati le linee guida per proporre finanziamenti in modo chiaro e semplice ai propri clienti.
La società del gruppo Société Générale, presente da 35 anni nel mercato del credito al consumo, è consapevole di quanto il credito possa contribuire al miglioramento della qualità della vita, a condizione che sia impiegato in modo consapevole.
Proprio per questo motivo Fiditalia, attraverso la guida “Passi Chiari”, manifesta ancora una volta cura e attenzione nei confronti dei diritti della clientela, fornendo alla propria rete distributiva gli strumenti per far comprendere ai clienti la soluzione finanziaria proposta e garantire l’immediata percezione del costo effettivo del finanziamento.
La guida fa parte del progetto di Fiditalia volto a sensibilizzare i partner commerciali sui temi della trasparenza e a sostenere la diffusione di una cultura del credito di qualità; il cliente, infatti, deve esser messo al corrente gratuitamente di tutti gli elementi utili per valutare se l’offerta presentata è effettivamente adatta alle sue esigenze.
“Passi Chiari” si presenta come una guida pratica dallo stile scorrevole e dal taglio operativo e si distingue per il suo approccio intuitivo e immediatamente fruibile.