Fido scelta da Facile.it per la rilevazione del footprint digitale dei clienti

Fido, società di digital credit scoring, ha sottoscritto un accordo per l’attività di lead qualification con Facile.it, sito italiano di comparazione di prodotti assicurativi, di finanza personale e utenze domestiche.

Facile.it permette ogni mese a oltre due milioni di utenti di confrontare le migliori offerte di assicurazioni, mutui, prestiti, conti correnti, adsl e molto altro. La collaborazione con Fido consentirà di raccogliere informazioni utili dei prospect, attraverso il rilevamento del loro profilo digitale. Grazie a questa partnership, il portale di comparazione avrà la possibilità di analizzare in tempo reale l’affidabilità dei potenziali clienti al fine di ottimizzare il processo di onboarding e le attività del proprio call center.

La piattaforma di Fido è la prima in Europa a valutare l’affidabilità dei clienti web attraverso la rilevazione del footprint digitale. Grazie a un sistema di tracciamento brevettato, Fido raccoglie e analizza dati che permettono di profilare efficacemente gli utenti nel pieno rispetto della privacy. Sono oltre 150 i segnali digitali che la piattaforma può rilevare: l’indirizzo di posta elettronica, il provider telefonico o il tipo di dispositivo utilizzato. La base informativa generata dalla piattaforma, utilizzabile da qualunque tipo d’impresa, permette di migliorare la gestione dei clienti, profilare efficacemente l’offerta e sostenere la comunicazione marketing.

La partnership con Facile.it ha un duplice valore per noi – ha dichiarato Paolo Mardegan, chief commercial officer di Fido -. Segna l’avvio della nostra attività di sviluppo, che avviene attraverso l’accordo con un leader di mercato e dimostra la versatilità della nostra piattaforma; oltre ad essere uno strumento di supporto per valutare il merito di credito del consumatore, la rilevazione del footprint digitale può indirizzare più efficacemente le azioni di marketing e commerciali”.