Fimaa, Osservatorio 2012 del mercato immobiliare della regione Friuli Venezia Giulia

Una parte della giornata è stato dedicato alle attività di Fimaa Donna che ha sostenuto con forza questo progetto. La coordinatrice nazionale del Gruppo Donne Imprenditrici Fimaa Anna Maria Beatrici ha affermato: “Un primo traguardo di grande rilevanza non solo per i relatori e i temi trattati, ma anche per le attività future che potremmo portare avanti. In tale prospettiva, iniziative come questa rappresentano importanti opportunità di crescita pienamente coerenti rispetto all’intendimento di Fimaa Donne, la conoscenza dei mercati è un imperativo  prioritario per le aziende di qualsiasi dimensioni, dalla micro impresa , alla grande azienda”.

Due eventi importanti che hanno permesso di sviluppare un fondamentale confronto con il progetto futuro di una programmazione più ampia.

Il presidente Fimaa Valerio Angeletti commenta: “Questa continua incertezza dell’economia italiana, sta ponendo ulteriori freni a chi dall’estero pone lo sguardo sul mercato immobiliare italiano. L’investitore straniero continua a essere convinto che investire nel nostro Paese possa essere un’ottima opportunità, tuttavia non riesce a superare le remore dovute alla mancanza di certezze delle nostre norme acuito da una difficoltà di accesso al credito e da una tassazione sempre crescente. Per cui credo sia estremamente importante e significativo che ci siano eventi come quello di Trieste che testimoniano la vivacità nei mercati transfrontalieri della Slovenia, Austria e Croazia, che potranno rappresentare mercati allettanti per gli investitori nel prossimo futuro”.