Fimaa partecipa al I forum ReGreeneration, rigenerare come valore sostenibile crea valore immobiliare

Fimaa LogoLa Fimaa, Federazione italiana mediatori agenti d’affari, aderente a Confcommercio-Imprese per l’Italia, parteciperà al Primo forum “ReGreeneration, rigenerare come valore sostenibile crea valore immobiliare” che si svolgerà a Roma, mercoledì 17 gennaio, dalle ore 9 alle ore 16.30, presso la sala Capranichetta dell’Hotel Nazionale (Piazza Montecitorio 131).

La Fimaa sarà rappresentata dal vicepresidente vicario nazionale e presidente della Fimaa Roma e Lazio, Maurizio Pezzetta, che aprirà il panel dedicato al real estate.

Al forum parteciperanno Istituzioni, le Associazioni di categoria del settore immobiliare, Associazioni dei consumatori, Stakeholder e Uffici Studi per individuare insieme le forme e gli strumenti più efficaci per far comprendere ai cittadini come la riqualificazione energetica faccia bene all’ambiente, migliori il conto di gestione energetica e accresca il valore degli immobili oltre a generare comfort abitativo.

L’iniziativa segna l’apertura di “Homo Condòmini Tour 2018” il roadshow per l’efficienza energetica degli edifici, a cui la Fimaa ha dato il suo patrocinio, che attraverserà l’Italia fermandosi una settimana nelle piazze di 12 città metropolitane, per promuovere i benefici dell’efficientamento energetico. Il Roadshow è collegato ad Habitami, campagna pubblica di riqualificazione energetica degli edifici.

L’evento è organizzato da Tabula Rasa, agenzia green marketing e comunicazione ambientale, con Energia Felice, associazione di promozione sociale sui temi delle energie rinnovabili. Partner tecnico-scientifico è la società di studi economici, Nomisma.

Fimaa partecipa al I forum ReGreeneration, rigenerare come valore sostenibile crea valore immobiliare ultima modifica: 2018-01-15T15:41:25+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: