Finanza & Futuro, Federico Gerardini nominato responsabile della Private advisory unit

Finanza e Futuro LogoFinanza & Futuro, la rete di promotori finanziari di Deutsche Bank in Italia, ha nominato Federico Gerardini nuovo responsabile della private advisory unit (Pau), la divisione dedicata alla consulenza personalizzata per la clientela di fascia elevata.

Gerardini, si legge in una nota, assumerà il ruolo dal primo ottobre 2015, con l’incarivo di coordinare le attività e della gestione della Pau, nata nel 2014 e costituita da private advisor altamente specializzati con portafogli dai 40 milioni di euro in sù e una raccolta netta annuale intorno ai 5 milioni.

Nel suo nuovo ruolo, Gerardini riporterà direttamente ad Armando Escalona, amministratore delegato di Finanza & Futuro.

Federico Gerardini, 39 anni, bellunese, laurea in Economia Aziendale all’Università Bocconi, è entrato nel Gruppo Deutsche Bank a Londra nel 2000. Dopo 4 anni, si è trasferito in Italia, dove ha ricoperto crescenti ruoli di responsabilità prima nell’ufficio del chief operating officer e a seguire del chief country officer, fino ad assumere l’incarico di responsabile dei prodotti bancari per le piccole e medie imprese nel 2013.

“Sono molto soddisfatto dell’ingresso di Federico nella squadra di Finanza & Futuro – ha commentato Escalona – la sua conoscenza del Gruppo Deutsche Bank e la sua esperienza, saranno leve fondamentali per sviluppare la nostra divisione di private advisory, in un’ottica di incremento della base clienti e delle masse, anche attraverso una campagna di reclutamento di promotori finanziari e private banker”.

Finanza & Futuro, Federico Gerardini nominato responsabile della Private advisory unit ultima modifica: 2015-09-25T12:23:08+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: