Finanza.tech Spa e Banca Ubae Spa hanno stipulato un accordo quadro della durata triennale, grazie fintech company supporterà in alcune attività di analisi finanziaria, merito creditizio e reputazionale per la concessione di linee di affidamento alla sua clientela l’istituto bancario operante a supporto di imprese e istituzioni finanziarie che investono in Medio Oriente e Nord Africa.
Dopo la collaborazione sul fronte della cessione dei crediti fiscali, Banca Ubae intende avvalersi nuovamente dell’assistenza di Finanza.tech nell’ambito delle attività di analisi finanziaria e reputazionale sulle proprie società clienti, attraverso l’utilizzo di una dashboard dedicata all’interno dei sistemi di Finanza.tech. Il lavoro di analisi si concretizzerà nella produzione di un dossier di valutazione, ovvero di un documento digitale contenente una raccolta ed elaborazione organica e funzionale delle informazioni finanziarie aziendali, corredato da un giudizio di merito creditizio calcolato mediante l’ausilio di algoritmi proprietari e sistemi integrati di intelligenza artificiale. Su richiesta, l’istituto potrà richiedere alla fintech ulteriori livelli di analisi e di approfondimento a supporto del dossier di valutazione.
“Sono lieto di iniziare questo percorso con banca Ubae, dopo il successo della precedente partnership. Questa nuova collaborazione ci vedrà coinvolti nella fornitura del servizio di valutazione creditizia, nostro fiore all’occhiello fin dagli esordi di Finanza.tech. Stimiamo molto il team di Banca Ubae e siamo certi di poter portare valore aggiunto ai suoi processi di istruttoria in termini di sicurezza, precisione e tempestività”, ha dichiarato Nicola Occhinegro, ceo e founder di Finanza.tech.