Finanziamenti Pmi: a giugno in Lombardia pubblicazione dell’avviso pubblico per erogazione di fondi ai confidi

Credito 2Entro giugno sarà emanato in Lombardia un avviso pubblico per la concessione di 40 milioni di finanziamenti ai confidi, al fine di rendere più basso il costo dell’accesso al credito da parte della piccola e media impresa.

L’avviso pubblico sarà emanato in base a una delibera che la giunta della Lombardia ha approvato su proposta formulata dall’assessore alle Attività produttive, alla Ricerca e all’Innovazione. Venticinque milioni di euro saranno messi a disposizione dalla Regione Lombardia e i restanti 15 milioni dal sistema delle Camere di Commercio.

Secondo quanto riporta il sito Internet della Regione Lombardia, nell’assegnazione dei punteggi per la graduatoria dei confidi verranno presi in considerazione non solo i requisiti di patrimonio, di gestione e di operatività sul territorio, ma anche i percorsi finalizzati a operazioni di fusione oppure di incorporazione.

Finanziamenti Pmi: a giugno in Lombardia pubblicazione dell’avviso pubblico per erogazione di fondi ai confidi ultima modifica: 2014-04-22T10:59:52+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: