Findomestic, Gilles Zeitoun nuovo direttore generale

10

Findomestic LogoGilles Zeitoun è il nuovo direttore generale di Findomestic Banca, società di credito al consumo del Gruppo Bnp Paribas. Il 49enne francese prende il posto di Jany Gerometta, promosso al ruolo di direttore generale delegato di Bnp Paribas Personal Finance.

Zeitoun ha iniziato la sua carriera all’interno di Bnp Paribas Personal Finance nel 1994 come analista statistico e negli anni ha scalato le gerarchie ottenendo incarichi di primo piano: ceo delle società di credito al consumo del Gruppo in Romania e Spagna prima di dirigere la regione che comprende Regno Unito e Paesi Nordici. In un percorso professionale che dura da 25 anni, Zeitoun ha anche assunto cariche trasversali, ad esempio entrando nel consiglio di amministrazione della Camera di Commercio francese in Romania e della Asociación Nacional de Establecimientos Financieros de Crédito in Spagna.

Findomestic Banca opera al servizio di oltre due milioni di clienti, ai quali si rivolge per proporre soluzioni di credito, assicurative e di risparmio. Presente in tutta Italia, Findomestic ispira la propria attività ai principi della Responsabilità Sociale, promuovendo un approccio al credito sostenibile e responsabile, per sviluppare una relazione di lungo periodo con il Cliente, con i Partner, e con tutti i suoi stakeholders. Partecipata al 100% da Bnp Paribas Personal Finance, Findomestic è parte del Gruppo Bnp Paribas presente in più di 70 paesi, con oltre 189.000 collaboratori, dei quali oltre 146.000 in Europa.