Nei primi 9 mesi del 2024 la rete di Fineco si è rafforzata con 135 nuovi consulenti, che hanno fatto superare alla banca la soglia delle 3.000 risorse. E nel mese di ottobre l’istituto ha registrato 26 ingressi, di cui 12 senior e 14 giovani, concentrati soprattutto nelle regioni di Lombardia e Lazio.
Per quanto riguarda i profili senior, al 30 settembre 2024 si sono aggiunti 58 consulenti, di cui circa due terzi di provenienza bancaria. I reclutamenti si sono concentrati nelle regioni del centro e del nord, in particolare Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte, Lazio e Toscana, mentre al sud spicca la Campania.
Il Progetto Giovani, programma che dal 2011 forma le future generazioni di consulenti Fineco, continua inoltre ad attrarre talenti: da gennaio a settembre sono 77 i nuovi professionisti entrati nella rete, con un focus particolare su Lombardia, Lazio e Campania.
“Nei primi nove mesi di quest’anno abbiamo raggiunto importanti obiettivi di reclutamento, portando la nostra rete a oltre 3.000 professionisti. Un traguardo che conferma l’attrattività del nostro modello di consulenza, basato su innovazione, qualità e trasparenza. Continueremo a lavorare per essere sempre più attrattivi sia per i profili senior che per i giovani, garantendo un ambiente che valorizzi al meglio le loro competenze oltre che offrire loro gli strumenti necessari per crescere professionalmente”, dichiara Angelita Brambilla, responsabile sviluppo e supporto network pfa di Fineco.