Finservice, concluse le giornate informative sul credito ai lavoratori dipendenti e ai pensionati

Finservice LogoSi è conclusa nei giorni scorsi la serie di giornate informative sul credito ai lavoratori dipendenti e ai pensionati organizzate in tutte le province calabresi dalla Finservice, società di agenzia in attività finanziaria.

Nel mese di aprile, si legge in una nota, a Reggio Calabria, Vibo Valentia, Catanzaro, Crotone e Cosenza, si sono svolti incontri di formazione gratuiti, anche a distanza, per tutti gli utenti che ne hanno fatto richiesta, sia al fine di ottenere una consulenza specifica sulle opportunità di accesso al credito, sia per avere semplicemente una conoscenza più approfondita della normativa vigente.

La Finservice intende improntare la sua attività ad una concezione etica e trasparente del credito, in base alla consapevolezza della responsabilità sociale delle imprese in questo momento di crisi economica ed occupazionale.

A questo scopo il mese scorso a Reggio Calabria era stato presentato il nuovo portale www.iltuoprestitosubito.it finalizzato a facilitare l’accesso al credito dei lavoratori.

La società sta inoltre contribuendo a creare nuove opportunità attraverso nuove figure professionali.

La figura del “collaboratore di società di agenzia in attività finanziaria o di società di mediazione creditizia” è oggi regolamentata dall’Oam, organismo istituito per la tenuta degli elenchi degli agenti in attività finanziaria e dei mediatori, prima di competenza di Banca d’Italia.

“Lavorare presso le società attive nel settore del credito richiede un’adeguata formazione – riferiscono i vertici aziendali -. Oltre al diploma di scuola secondaria superiore occorre la frequenza di un corso specifico e il superamento di una prova valutativa. Le nuove risorse sono seguite direttamente dalla società in questo percorso di formazione post-diploma, preliminare all’inizio dell’attività lavorativa. Questi requisiti richiesti dalla legge sono una garanzia per i consumatori”.

È possibile inviare i curricula sia dal sito www.iltuoprestitosubito.it sia all’e-mail [email protected]

Finservice, concluse le giornate informative sul credito ai lavoratori dipendenti e ai pensionati ultima modifica: 2015-04-16T18:36:33+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: