Fintech, operatori e istituzioni ospiti di un tavolo organizzato dal Mef

FintechAl Fintech District di Milano il ministero dell’Economia e delle Finanze ha organizzato la seconda riunione informale sulla fintech.

Al tavolo, presieduto dal consigliere del ministro Padoan, Stefano Scalera, hanno partecipato le istituzioni (Banca d’Italia, Consob, Agcm e Ivass), startup, fondi di venture capital, studi legali e operatori di mercato.

Durante l’incontro con la comunità fintech italiana sono state presentate le norme della legge di bilancio di interesse del settore ed è proseguito il confronto per migliorare l’ecosistema e sostenere l’innovazione. Nell’incontro è stata anche richiamata l’indagine conoscitiva sulle tematiche relative all’impatto della tecnologia finanziaria sul settore finanziario, creditizio e assicurativo, della Commissione finanze della Camera.

I partecipanti al tavolo hanno confermato l’importanza di questi appuntamenti proposti e organizzati dalla segreteria tecnica del Ministro offrendo interessanti spunti di lavoro e contributi puntuali e concreti.

Proposte e manifestazioni di interesse a partecipare al tavolo possono essere inviati a [email protected]

Fintech, operatori e istituzioni ospiti di un tavolo organizzato dal Mef ultima modifica: 2018-02-02T18:01:43+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: