Flowe avvia chiamate brandizzate con Kaleyra e Ficons

Migliorare l’identificazione dei clienti e i processi di rilevamento delle frodi. È l’obiettivo della collaborazione tra Flowe, la banca digitale di Banca Mediolanum, Fincons Group, azienda di it business consulting e system integration, e Kaleyra, piattaforma di business communication multicanale, per integrare Kaleyra Video, la soluzione proprietaria audio e video, nell’applicazione mobile della banca.

Attraverso la funzione click-to-call di Kaleyra Video, gli utenti possono connettersi con la banca in un solo click direttamente dall’app di Flowe senza divulgare alcun dato personale. Tutte le comunicazioni tra banca e i clienti avvengono direttamente attraverso l’app, senza installare o utilizzare alcun software esterno o cambiando dispositivo.

Le funzionalità di Kaleyra Video, unite al contributo di Fincons, hanno permesso a Flowe di offrire un’esperienza personalizzata e sicura ai propri clienti. I professionisti di Flowe possono attivare e gestire le interazioni digitali attraverso l’app dedicata, supportando i clienti nel completamento delle operazioni connesse a processi e transazioni bancarie, in un ambiente sicuro ed affidabile che protegge dalle frodi”, si legge in un comunicato congiunto.

Le chiamate brandizzate gestite direttamente dall’app di Floweaiutano i clienti a riconoscere immediatamente una richiesta di contatto proveniente dal personale della banca, migliorando il tasso di risposta e rafforzando la fiducia nel brand. Il nome, il logo e i colori di Flowe vengono visualizzati sugli schermi dei clienti quando ricevono una chiamata. Questa visibilità assicura che la comunicazione non è a rischio di attacchi vishing”.

L’impegno di Flowe nel fornire ai propri clienti servizi sicuri e sostenibili è ammirevole. Ringraziamo Fincons per averci messo in contatto e aver reso possibile questa collaborazione. Siamo molto felici di far parte del progetto di Flowe. Non vediamo l’ora di estendere la nostra partnership e consentire loro di utilizzare Kaleyra Video anche per il customer care“, afferma Mauro Carobene, executive vice-president e chief business officer di Kaleyra.

Fincons Group crede fermamente nell’innovazione e nel connettere i clienti con potenziali fornitori nella nostra rete – aggiunge Giuliano Altamura, general manager della global financial services and insurance business unit e country manager del Regno Unito -. Sia con Flowe che con Kaleyra abbiamo un rapporto consolidato e positivo e sapevamo che Kaleyra Video sarebbe stata la soluzione perfetta per la nuova app di Flowe. L’importanza della sicurezza informatica e della privacy, in particolare nel settore bancario e dei servizi finanziari, sta crescendo e concentrarsi sulla fornitura di canali di comunicazione più sicuri e riconoscibili tra consulenti e clienti è la strada giusta da seguire“.