I premiati di quest’edizione per le categorie clienti, nuova banca e solidarietà, scelti dal comitato tecnico scientifico di esperti e dalla giuria di rappresentanti del mondo imprenditoriale, istituzionale e accademico sono i seguenti:
- il Premio “Innovazione per il cliente retail” al “Pagamento bollettini con fotocamera” di Banca Mediolanum;
- il Premio “Innovazione per il cliente corporate e Pa” a “Bnl Reti d’impresa” di Bnl Gruppo Bnp Paribas;
- il Premio “La banca vicina al territorio” a “Obbligazioni del territorio: il risparmio che investe a km 0” di Cariparma.
- il Premio “Innovazione interna e di processo” al “Libro firma digitale” di Webank;
- il Premio “Canali innovativi” a “L’offerta YouBanking e l’evoluzione dei bisogni” del Banco popolare;
- il Premio “Infrastrutture tecnologiche della banca” a “Big data solution: supporto ad It operations, application management e business analytics” di Unicredit business integrated solutions.
Nella stessa categoria, il progetto “Apertura conto 100% on line” di Unicredit ha ricevuto la Menzione Speciale Innovazione interna e di processo; “Bnl innovo il conto pratico web” di Bnl la Menzione speciale canali innovativi e “Virtualizzazione delle postazioni di lavoro in filiale e direzione generale” di Cr Volterra la Menzione speciale infrastrutture tecnologiche della banca.
Per la categoria “La banca solidale e sostenibile”, dedicata alle iniziative a supporto dello sviluppo sociale e della crescita sostenibile, sono stati assegnati:
- il Premio “Banca solidale” ai “Social bond Ubi Comunità, strumenti finanziari a sostegno di iniziative di rilevante valore sociale” di Ubi banca;
- il Premio “Banca sostenibile” a “Bcc San Marzano green vs. Co2” della Bcc San Marzano di San Giuseppe.
@RIPRODUZIONE RISERVATA