Forum agenti, più che raddoppiate le aziende del credito presenti. Tavole rotonde e workshop organizzati da Simplybiz

Forum Agenti | Simplybiz VisibilitySi è svolto qualche giorno fa in Fiera a Milano il Forum Agenti, ormai consolidato momento di incontro tra le società del credito e potenziali collaboratori in cerca di nuove opportunità professionali. Più che raddoppiato il numero delle società presenti rispetto all’edizione dello scorso anno, a testimonianza della validità e dell’efficacia di questi incontri che permettono a tanti collaboratori di effettuare colloqui di lavoro, inoltrare curriculum e proporre candidature, chiedere informazioni alle istituzioni e alle numerose associazioni di categoria presenti. Interessanti anche gli spunti emersi da incontri, workshop e tavole rotonde organizzati da Simplybiz che si sono svolti nel corso della giornata. Spunti non solo di carattere normativo ma anche riguardanti le tendenze del mercato, le strategie commerciali e di business delle aziende del credito e le problematiche del settore. L’evento è stato moderato dal direttore di Simplybiz Flavio Meloni ed è stato patrocinato dalla Fondazione Enasarco e Organismo agenti e mediatori.

La tavola rotonda svoltasi in mattinata si è focalizzata principalmente sulla direttiva mutui n. 72/2016, la cosiddetta Mortgage credit directive. Il decreto legislativo che è entrato in vigore il 4 giugno 2016, continua a sollevare dubbi e perplessità per le novità che potrebbe comportare non solo per mondo del credito ipotecario ma, più in generale, per tutto il settore della mediazione creditizia. Si è inoltre discusso di Vigilanza e lotta all’abusivismo. Hanno partecipato all’incontro Fabio Rufini, dirigente del servizio di vigilanza della Fondazione Enasarco, il direttore dell’Oam Federico Luchetti, il presidente Simedia Luca Matrigiani e il vicepresidente di Konsumer Italia Marco Recchi.

Il Futuro dell’intermediazione creditizia visto dagli operatori è stato il tema di un’altra tavola rotonda che ha visto succedersi gli interventi del consigliere delegato di Altachiara Italia Gianpaolo Gallo Stampino, del direttore commerciale di EuroCqs Fabio Marin, del presidente di Libra Finanziaria Matteo Urbinati, del responsabile dell’area nord Profima Luciano Paretti, mentre in rappresentanza di UniPoste Finance è intervenuto Giuseppe Scarano.

Nel pomeriggio si è poi svolto un workshop riguardante la cessione del v al quale sono intervenuti il presidente di Assoprofessional Vincenzo Barba, il consigliere Fimaa Marco Franceschini, il segretario generale dell’Ama Giancarlo Cupane, il presidente di Simedia Luca Matrigiani, il vicepresidente di Tutelati paolo Mercuri e il vicepresidente di Konsumer Marco Recchi.

Articoli che potrebbero interessarti:

Forum agenti, più che raddoppiate le aziende del credito presenti. Tavole rotonde e workshop organizzati da Simplybiz ultima modifica: 2016-12-04T15:18:40+00:00 da Valentina Petracca

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA