Franco Masera nuovo presidente di Ibl Banca

Il consiglio di amministrazione di IBL Banca ha nominato Franco Masera nuovo presidente dell’Istituto.
Masera succede a Vincenzo Giordano, fondatore e azionista di riferimento di IBL Banca, recentemente scomparso, sotto la cui guida la banca è cresciuta e si è affermata nel settore del credito personale posizionandosi tra i leader nel segmento dei prestiti tramite cessione del quinto.

Considerato come uno dei più apprezzati consulenti d’impresa italiani, Franco Masera, ha al suo attivo un importante bagaglio di esperienze e competenze professionali, in particolare su temi di strategia, finanza d’impresa, cambiamento organizzativo e innovazione.

Laureato in Scienze Statistiche all’Università di Roma, ha conseguito un Master in Direzione Aziendale presso la SDA Bocconi, e ha seguito corsi di perfezionamento alla London Business School. Dopo aver maturato le prime esperienze professionali prima presso l’Ufficio Studi della Banca Commerciale Italiana e poi come dirigente aziendale, nel 1980 entra nel settore della consulenza di KPMG, dove nel corso di oltre 30 anni di carriera ha seguito importanti progetti per banche, aziende manifatturiere ed enti pubblici centrali e locali.

Per oltre 10 anni ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato di KPMG Advisory contribuendo significativamente all’affermazione della società nel mercato italiano della consulenza direzionale. Masera, peraltro, continua a operare professionalmente nell’ambito del Network KPMG in qualità di Senior Advisor, occupandosi prevalentemente di Marketing Strategico e Sviluppo Business.

Nel nuovo incarico e grazie al suo know how, Franco Masera potrà dare un contributo determinante al consolidamento di IBL Banca nel suo segmento di riferimento.

Franco Masera nuovo presidente di Ibl Banca ultima modifica: 2012-05-22T17:20:42+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: