Frimm e Università Europea di Roma sostengono un master sul diritto e la gestione della proprietà immobiliare pubblica e privata

Un nuovo master di II livello dedicato al “Diritto e Gestione della proprietà immobiliare pubblica e privata” ha trovato il sostegno di Frimm e dell’Università Europea di Roma. Il master inizierà il prossimo 16 dicembre per concludersi a giugno 2012.

L’obiettivo di Frimm è avvicinarsi ai giovani che desiderano una formazione di alto livello inerente al real estate e finalizzata all’inserimento nel mondo del lavoro legato al settore immobiliare: i partecipanti che conseguiranno una votazione finale non inferiore a 60/70 potranno infatti accedere a stage semestrali nelle aziende della holding.

“La complessità normativa del settore immobiliare e gli scenari di investimento e gestione ormai globalizzati – ha spiegato Roberto Barbato, presidente di Frimm – hanno creato l’esigenza di avere in azienda dei professionisti in grado di adottare scelte strategiche, in ordine agli asset immobiliari che abbiano piena consapevolezza dello scenario normativo interno, comunitario e internazionale nonché delle tecniche di ottimizzazione e gestione dei patrimoni immobiliari”.

Il master ha il fine di formare dei professionisti da impiegare nel settore della proprietà pubblica e privata e, in particolare, nelle imprese di costruzione, nel settore del trading e della gestione immobiliare di patrimoni, nelle società d’investimento, nei fondi immobiliari come nelle aziende di property e facility management (anche in quelle che si occupano anche di due diligence), nell’amministrazione di condomini, in sezioni, uffici o dipartimenti preposti alla gestione patrimoniali presso enti pubblici e privati e nel settore della consulenza privata.

“Le aziende del real estate italiano ed europeo cercano sempre più dei professionisti – ha concluso Barbato –, in grado di operare in tutte le realtà di gestione di portafogli immobiliari. L’amministrazione del condominio, l’esercizio di aziende di trading o di costruzione, così come la costituzione e gestione di un trust implicano una solida formazione giuridica e la capacità di attivare strategie di property e facility management funzionali all’ottimizzazione dei rendimenti degli asset immobiliari”.

Frimm e Università Europea di Roma sostengono un master sul diritto e la gestione della proprietà immobiliare pubblica e privata ultima modifica: 2011-11-08T17:38:03+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: