“Tutti i protagonisti del mercato, siano essi privati, agenti immobiliari o periti di banche hanno da subito restituito grande feedback a questo nuovo strumento”, dice Roberto Barbato, presidente dell’azienda. “Ma il nostro obiettivo rimane quello del milione di valutazioni, cifra che una volta raggiunta permetterà al ValuCasa di avere totale autonomia e di poter ambire a diventare uno strumento di lavoro indispensabile per il mercato della compravendita del mattone”.
Il nuovo logo, il nuovo sito e lo speciale tool sviluppato dal settore IT di Frimm arrivano a tal proposito non soltanto per rendere ancora più immediata e diretta la comprensione dei vantaggi del ValuCasa 2.0, ma anche per ampliare il bacino di potenziali utenti. “Frimm ha incaricato un’agenzia di comunicazione di studiare un’immagine più accattivante e fresca da associare a tutto ciò che gira intorno al mondo ValuCasa”, afferma il presidente Barbato.
“Il perché di questa scelta è presto detto: gli studi effettuati dai principali osservatori del mercato affermano che chi cerca casa sul web ha meno di 37 anni, e parliamo di utenti di Facebook, di Twitter e in genere dei principali social network”, spiega il numero uno di Frimm.
Proprio per essere più vicina alle esigenze degli utenti del web e per dare agli agenti immobiliari un ulteriore incentivo a entrare nel mondo ValuCasa, Frimm ha sviluppato il tool ValuCasa, che va a inserirsi a metà strada tra chi compra e chi vende: inserendo il tool sul proprio sito web infatti, chiunque, non solo l’agente immobiliare, può offrire la possibilità ai propri clienti di consultare le valutazioni direttamente dalla propria pagina web. Il plus per l’operatore del real estate risiede nel fatto che risultati della ricerca non soltanto si rifanno agli immobili presenti negli archivi del MLS ma rimandano ai contatti dell’agenzia che ha inserito il tool ValuCasa sul proprio sito.
Il ValuCasa 2.0 e il suo tool di ricerca saranno presto integrati anche nell’app per iPhone di Frimm, iFrimm Lite, che verrà aggiornata con le nuove funzioni.