Frimm Retail sigla accordo con Hubique per l’uso dell’app Hub Agency

Frimm LogoSemplificare il lavoro quotidiano degli agenti e garantire un servizio più efficiente e focalizzato sul cliente e le sue esigenze, attraverso il ricorso all’intelligenza artificiale, alla realtà virtuale e alla realtà aumentata. Con questo obiettivo la proptech company milanese Hubique e la divisione retail del franchising immobiliare Frimm hanno siglato una partnership per l’uso dell’applicazione Hub Agency.

L’app offre diverse funzionalità agli agenti immobiliari: dall’esecuzione del rilievo degli ambienti in pochi minuti, con la produzione in tempo reale della planimetria quotata, all’ideazione di testi descrittivi e creazione di video showreel, il tutto a portata di click.

Il mercato immobiliare è estremamente competitivo; a fare la differenza è la qualità dell’annuncio e dei suoi contenuti, vero e proprio biglietto da visita dei professionisti del settore e del loro portafoglio immobiliare – ha dichiarato Stefano Nicotra, ad di Hubique –. Gli algoritmi di intelligenza artificiale di Hub Agency permettono di innalzare il livello rappresentativo dell’annuncio, mentre l’home staging virtuale consente di proporre in tempo reale, durante la visita di un immobile, le alternative di arredo che siano in linea con il design attuale e con le esigenze personali del cliente. La tecnologia permette, quindi, di visualizzare in modo chiaro e immediato l’aspetto che potrebbe avere la nostra futura casa, per poter scegliere in modo consapevole”.

Da sempre Frimm lavora per far evolvere la professione degli agenti immobiliari italiani, attraverso un utilizzo virtuoso della tecnologia. Quando non è possibile sviluppare internamente questo tipo di soluzioni, siamo aperti al confronto e trasversali nella scelta dei partner che condividano i nostri stessi valori, come è accaduto con Hubique e la sua app Hub Agency”, ha aggiunto Ludovico Casaburi, responsabile marketing di Frimm.