Ga.Fi.. l’assemblea ordinaria approva il bilancio e conferma Caputo presidente

Ga.Fi. Gafi Garanzia Fidi LogoL’assemblea ordinaria dei soci di Ga.Fi., Garanzia Fidi s.c.p.a., confidi presieduto da Rosario Caputo, ha confermato gli obiettivi del piano strategico, erogando garanzie per 134 milioni a fronte di finanziamenti bancari pari a 192 milioni, mantenendo un coefficiente di solvibilità pari al 22,49% a fronte di un minimo richiesto dall’autorità di vigilanza del 6% e registrando un “indice di copertura dei rischi” pari all’81%.

Confermati inoltre l’intero consiglio di amministrazione (Basile Eugenio, Caputo Rosario, De Felice Fabio, Del Monaco Salvatore, Di Gennaro Giuseppe, Genna Vittorio, Ianniciello Catello, Russo Stefano, Varricchio Carlo) e il collegio sindacale (Cortucci Massimo Presidente, Mastroianni Mauro Sindaco effettivo, Monaco Giovanni Sindaco effettivo, Fogliano Claudio Sindaco supplente, De Rosa Andrea Sindaco supplente) per il prossimo triennio, così come sono stati confermati Rosario Caputo alla presidenza e Vittorio Genna alla vicepresidenza del confidi.

“Nonostante uno scenario difficile – ha dichiarato il presidente Caputo – Ga.Fi. nel 2019 ha realizzato ulteriori sinergie ed efficienze operative nonché ha avviato nuove attività di servizi e nuove aree di business come erogazioni di prestiti diretti, finanza agevolata, finanza innovativa (tranched cover, piattaforme lending) nonché evoluti e complessi strumenti di consulenza aziendale. Alla luce dei cambiamenti in atto, siamo obbligati a un processo evolutivo che non può fermarsi. Che deve procedere a grandi passi e senza tentennare. Auspico, quindi, che le nostre ambizioni si possano concretizzare in tempi brevi e che si passi finalmente dalla ‘salvaguardia della specie’ alla ‘evoluzione della specie'”.