Ga.Fi.Sud scelto da Unicredit come gestore esclusivo per Campania e Basilicata del nuovo prodotto Top Europe

Gafi Sud LogoUnicredit ha scelto Ga.Fi. Sud per la gestione, in esclusiva, del prodotto Top Europe in Campania e Basilicata. “Top Europe” è un nuovo prodotto finanziario lanciato da Unicredit Banca con l’obiettivo di contribuire a erogare, tramite garanzia rilasciata dai confidi, nuovi finanziamenti alle piccole e medie imprese, con provvista fornita dalla Banca centrale europea.

Top Europe prevede la concessione di prestiti a tassi agevolati, con spread che variano da un minimo dell’1,50% a un massimo del 4,75%,  sia a valere su fidi a breve che a medio lungo termine, con la previsione anche di un pricing della garanzia del confidi interessante.

Le operazioni avranno una istruttoria prioritaria da parte di Unicredit e di Ga.Fi. Sud e godranno della garanzia del confidi fino all’80% e dalla controgaranzia del Fondo, con costi ridotti del 20%.

Il fatto che Unicredit  – ha dichiarato Rosario Caputo, presidente di Ga.Fi. Sud, secondo quanto riferisce il sito internet della Gazzetta di Salerno –  ha scelto il nostro Confidi tra i dieci in Italia rappresenta per noi un privilegio oltre alla conferma circa la bontà del nostro operato. Ga.Fi. Sud ha sposato sin da subito l’iniziativa, dando anche un segnale molto forte, sia in un ottica di promozione della propria attività di garanzia, sia in un ottica di servizio reale e concreto per le aziende Campane e Lucane. Infatti, in deroga alle nostre condizioni, ci siamo impegnati ad applicare una riduzione del 20% delle commissioni di garanzia rispetto al nostro listino, con l’obiettivo condiviso di rendere Top Europe maggiormente competitivo.  Questa confermata partnership, frutto della capacità di “fare sistema” degli attori in gioco, riveste a mio avviso una importanza particolare per il tessuto economico di due importanti regioni del Mezzogiorno, perché raggiunta in un momento di difficoltà congiunturale per le imprese”.

Ga.Fi.Sud scelto da Unicredit come gestore esclusivo per Campania e Basilicata del nuovo prodotto Top Europe ultima modifica: 2014-11-26T15:50:09+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: