Gabetti: definito l’impegno dei soci Marcegaglia e Acosta relativo all’aumento di capitale da 32 milioni di euro

Gabetti Property Solutions S.p.A. ha comunicato che Marcegaglia S.p.A., nell’ambito dell’offerta vincolante dalla stessa presentata in data 6 aprile 2012 con Acosta S.r.l., si è impegnata per sé, direttamente o tramite persone giuridiche dalla stessa controllate o tramite persone giuridiche controllanti la stessa, i) a sottoscrivere e liberare l’aumento di capitale sociale a pagamento della Società con esclusione del diritto di opzione, mediante versamento di una somma complessivamente pari ad Euro 22.000.000,00 (anche attraverso l’utilizzo di versamenti in conto futuro determinato aumento di capitale sociale già effettuati); ii) a garantire e/o a far sì che altri soggetti dalla stessa indicati garantiscano la sottoscrizione e la liberazione della porzione dell’aumento di capitale che sarà offerto in opzione agli aventi diritto per un controvalore in ogni caso non superiore ad Euro 6.000.000,00.

Acosta S.r.l. si è impegnata per sé, direttamente o tramite persone giuridiche dalla stessa controllate o tramite persone giuridiche controllanti la stessa, a sottoscrivere e liberare l’aumento di capitale sociale a pagamento della Società con esclusione del diritto di opzione, mediante versamento di una somma complessivamente pari ad Euro 4.000.000,00 (anche attraverso l’utilizzo di versamenti in conto futuro determinato aumento di capitale sociale già effettuati). In conseguenza di quanto sopra e una volta eseguito l’aumento di capitale sociale di complessivi Euro 26 milioni riservato a Marcegaglia S.p.A. e ad Acosta S.r.l., il Gruppo Marcegaglia deterrà la maggioranza delle azioni con diritto di voto di Gabetti Property Solutions S.p.A., divenendo azionista di controllo della società.

Legg il comunicato

Gabetti: definito l’impegno dei soci Marcegaglia e Acosta relativo all’aumento di capitale da 32 milioni di euro ultima modifica: 2012-07-17T11:51:17+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: